• laf infissi

La Storia

infissi in alluminio

La Lari Infissi è attiva da oltre 25 anni nei settori dell’edilizia civile ed industriale, nel corso dei quali ha maturato una profonda competenza e professionalità nello studio delle problematiche realizzative e nella ricerca delle soluzioni più appropriate.

Tutto ciò, ha portato l’azienda a guadagnarsi un ruolo di primo piano nel proprio territorio (la prevalenza del fatturato viene realizzata nelle province di Ascoli Piceno e Macerata) per il livello qualitativo raggiunto dai propri manufatti.

Questi sono caratterizzati da:

  • lavorazione del ferro
  • produzione di infissi in alluminio e PVC.

Nata nel 1980 come società di fatto ad opera di Luigi Lamponi e Claudio Ribeca, l’azienda iniziò la propria attività con la lavorazione del ferro e dell’alluminio, dedicata alla produzione di finestre, vetrine, recinzioni e cancellate per l’edilizia civile.

La buona fattura dei propri manufatti ottenne l’immediato riscontro da parte del mercato, che ne favorì una costante crescita.

Nel 1990, l’azienda, che aveva ormai acquisito una propria visibilità, allargò la produzione al settore delle persiane.

La crescita aziendale

infissi su misura

Nel 1995, venne regolarizzata la posizione societaria con la trasformazione in società in nome collettivo, congiuntamente all’ingresso di 2 nuovi soci: Fabrizio Callarà e Adriano Minnucci, i quali hanno apportato la loro esperienza nella produzione di infissi in PVC.

L’ingresso dei nuovi soci e l’avvio della nuova produzione (infissi in PVC) diedero nuova spinta all’azienda, ora in grado di fornire un ampio ventaglio di soluzioni alla propria clientela.

L’esperienza e la competenza maturate nell’edilizia civile, unite alla tecnologia ed alla struttura di cui si era dotata, spinsero la proprietà a diversificare la propria produzione, accettando commesse anche per l’edilizia industriale.

Contestualmente a tale passaggio, venne ampliata la gamma dei manufatti realizzati includendo anche i portoni d’ingresso.

Nel 1997, le nuove dimensioni raggiunte dalla struttura determinarono la costruzione di un nuovo stabilimento in via dell'Industria a Fermo, dove vennero trasferiti gli uffici amministrativi e commerciali, e la divisione dei rami produttivi.

La lavorazione del ferro (produzione di recinzioni, cancelli, inferriate, ringhiere ecc) fu mantenuta nella sede originaria, mentre la produzione di infissi in alluminio e PVC fu trasferita nel nuovo stabilimento.

Una produzione in crescita

Dal 1997 ad oggi, grazie ai riscontri ottenuti dal mercato, l’azienda ha registrato un costante incremento delle commesse e delle proprie dimensioni, diventando un punto di riferimento in termini di standard qualitativi, di professionalità e di recepimento delle nuove tecnologie.

LARI | 7/9, Via Industria - 63900 Fermo (FM) | P.I. 00727960445 | Tel. 0734 642083 | Fax. 0734 642083 | larisnc@virgilio.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy